Dobbiamo controllarci!

Antonino Nigro/ dicembre 2, 2019/ Blog

Non c’è niente da fare, è tutto cambiato rispetto anche a solo poco tempo fa! Che tu voglia vendere o acquistare un immobile, bisogna controllarla! La parte urbanistica durante la compravendita intendo.

E’ uno dei temi affrontati e approfonditi nel corso del seminario, ben organizzato dalla nostra associazione di categoria FIMAA, Venerdì 29 novembre: “Gli strumenti per la Compravendita Efficace e le garanzie per un trasferimento della proprietà in sicurezza”.

Quando si trasferisce la proprietà di una casa bisogna infatti che la “fotografia” dello stato attuale corrisponda ai titoli abilitativi dell’immobile. Questi devono anche avere caratteristiche di corrispondenza conformi alla legislazione vigente. Se così non fosse, anche a rogito effettuato, il venditore può essere chiamato a risponderne

In base alla nostra esperienza, purtroppo, la maggior parte degli immobili presentano “vizi” più o meno importanti e spesso ignorati dal proprietario, che magari ha acquistato in passato la casa così com’èra…

E’ quindi di primaria importanza, al momento di mettere in vendita un immobile, poterlo far controllare urbanisticamente e catastalmente da un professionista. Facendo ciò si eviterà di incorrere in problemi sia per chi acquista che per chi vende.

Ed è quello che l’Agenzia Immobiliare Casa Nigro promuove e ha sempre promosso, quando prende in carico un immobile da vendere, mettendo a disposizione tutto il proprio staff e seguendo il cliente passo passo nel labirinto catastale urbanistico.

Antonio Nigro
Immobiliare Casa Nigro
Q.re A. Diaz, 4/6, Viareggio – 0584.52145
info@casanigro.it – www.casanigro.it