Multincarico

Antonino Nigro/ giugno 23, 2018/ Blog

La filosofia del multincarico si basa su accordi che ha un’agenzia immobiliare con una cerchia di colleghi che possano coprire una determinata area di mercato, in modo da garantire al potenziale venditore una vasta e capillare visibilità del proprio immobile.

Cosa significa nello specifico?

In pratica il venditore incarica un’agenzia di riferimento e solo con questa avrà un continuo rapporto di comunicazione, in quanto sarà la stessa che lo divulgherà ai propri colleghi.
Non è un incarico in esclusiva, in quanto se si dovesse presentare al venditore un nuovo agente, questi sarà “convogliato” all’Agenzia di Riferimento.
Inoltre, se il venditore dovesse trovare un acquirente tra parenti e/o amici nessuna mediazione dovrà essere riconosciuta all’Agente di Riferimento.

Doppi vantaggi per cliente e agente!

In questo modo, i vantaggi saranno molteplici sia per l’agente sia per il venditore.
L’agente potrà pubblicizzare in tutta tranquillità l’immobile in tutti i canali di riferimento usati, quali ad esempio portali, riviste pubblicitarie, social, video, investendo quindi tempo e denaro nel “piano di vendita” dell’immobile. Inoltre, potrà contare sulla propria rete di colleghi per velocizzare la vendita.
Il venditore potrà essere certo che il proprio immobile sarà visionato su larga scala, con la comodità di avere come unico interlocutore e punto di riferimento il proprio agente immobiliare di fiducia.

Vuoi avere più info su ciò che possiamo fare per il tuo immobile?
Scrivici una mail o vieni a trovarci!
Antonio Nigro
Non perdere aggiornamenti su news e nuovi immobili, seguici su FB!