1.650.000

Tenuta Corsanico vista Mare “Il paradiso può attendere”, Zona Collina – Rif. 903

€ 1.650.000 trattabili | Terreni 11.000 mq | Fabbricato 440 mq | rif 903
Collina • Corsanico

La Tenuta, situata in località Corsanico “Il paese della musica”, a breve distanza dalle località turistiche di alto pregio della Versilia, si colloca in un paesaggio collinare di rara bellezza.
Si ha accesso alla proprietà tramite un suggestivo vialetto finemente realizzato con pietre naturali di diversa tipologia e accuratamente lavorate, contornato da ulivi e da ruscelli collinari.
In prossimità dell’edificio si sviluppa il parcheggio con medesime finiture del vialetto di accesso e ospitante fino a otto posti auto.
Il fabbricato, pur essendo parte di un aggregato edilizio storico toscano, gode di estrema privacy.
Un antico oliveto della superficie di circa 11.000 mq allieta la vista sulla costa versiliese e dona un’atmosfera di puro relax. All’interno dello stesso, tra l’altro, è presente un manufatto ad uso ripostiglio di circa 30 mq.
La tipologia architettonica, le forme, i materiali, pur richiamando la storicità dell’edificio, lo proiettano, con ampie vetrate, verso concetti progettuali del tutto attuali.
L’immobile, di complessivi 440 mq, è costituito da due distinte aggregazioni di volumi, ospitanti rispettivamente la zona padronale e la zona servizi, formalmente separate e con diverse caratteristiche e architettura, complementari tra loro.
Internamente tutti i locali presentano materiali, forme architettoniche e caratteristiche tipiche dei casolari toscani. L’immobile è caratterizzato da una struttura portante in muratura, costituita da pareti in pietra e da solai di interpiano e di copertura realizzati con orditura primaria e secondaria in legno massiccio di castagno con sovrastanti pianelle in laterizio.
Al piano primo della zona padronale si colloca un ampio spazio living di circa 125 mq, dotato di maestoso camino, cucina, vani accessori e ampie aperture vetrate che offrono una vista suggestiva della costa, che si sviluppa dal golfo di La Spezia fino a Livorno.
Al Piano terreno sono presenti quattro camere disimpegnate da un ampio locale ad uso polivalente con possibilità di realizzazione di ulteriore camera, mentre a piano seminterrato è presente un vano ad uso cantina con accesso diretto sia dall’interno, che dall’esterno attraverso il portico terrazzato.
La zona servizi, dotata di accesso indipendente rispetto al fabbricato principale, si compone di tre diversi locali multiuso a servizio della zona precedentemente descritta.
Il fabbricato è dotato di pompa di calore a servizio sia dell’impianto di climatizzazione invernale, costituito da pannelli radianti disposti negli strati di completamento dei solai, sia dell’impianto di climatizzazione estiva costituito da split.
È opportuno precisare inoltre che è presente la predisposizione per conferire all’impianto elettrico specifiche prestazioni di domotica.
Esternamente, posta in adiacenza al fabbricato, si sviluppa una ampia zona relax dotata di forno in muratura e ampio pergolato.
Gli spazi esterni consentono la realizzazione di una piscina e la possibilità di allestimento di uno spazio utile per l’atterraggio di elicotteri privati.

Bene immobile Estensione
Fabbricato principale 440 mq
Manufatto pertinenziale 30 mq
Terreni 11000 mq

Immobile con Incarico Diretto

Per motivi di privacy l’indirizzo e la posizione dell’immobile segnalata sulla mappa sono volutamente indicativi. L’immobile si trova nelle immediate vicinanze.


Agenzia Immobiliare Casa Nigro di Nigro Antonio

0584-52145 | 328-9264386
info@casanigro.it
Quartiere Diaz 4 – 55049 Viareggio (Lu)
www.casanigro.it

Seguici sui social!


Dettagli

Rif : 903
Prezzo : 1.650.000
Tipo : Villa
Contratto : Vendita
Stato : Abitabile
Zona : Collina

Struttura interna

Area : 440 mq

Trova sulla Mappa

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni